SERIE A 6^ GIORNATA:
In questa giornata: volano Milan, Inter, Juventus, Napoli, continua la realtà Como, vittoria inaspettata del Cagliari in trasferta. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto in tutte le partite.
Il Milan vince una gara difficile e ci vuole quasi tutto il primo tempo che si sblocchi, quando sul finale del primo tempo ci pensano Morata, Hermnandez, Pulisic. Nella ripresa non succede più nulla il Milan controlla la gara, mentre gli ospiti sono stati assai inesistenti. Allo stadio G. Meazza/S. Siro di Milano: Milan batte Lecce 3 a 0.
Un Inter non impeccabile batte x tre reti a 2 un Udinese ben ordinata in campo e sempre in partita. Grazie alla doppietta di Lautaro Martinez che si sblocca e ritrova fiducia e al goal lampo di frattesi nel primo minuto. E' ritornato l'atteggiamento dell'Inter inzaghiana della seconda stella eccetto errori evitabili che riaprono la partita sul 3 a 1 grazie a un'ottima progressione di Lucca. i cambi da parte dei friulani non hanno dato la spinta giusta per pareggiare la partita, ma cinico nello sfruttare un incredibile errore dell'Inter in fase di impostazione. Allo stadio BlueEnergy di Udine: Inter batte Udinese 3 a 2.
Dopo 3 pareggi consecutivi la Juve ritrova la vittoria mandando a ko un Genoa confuso e mai in partita. Con doppietta di Vlhaovic anche su rigore, nel finale ci pensa Concenciao a chiudere i conti. Che dire partita a senso unico per i bianconeri che hanno saputo solo divertirsi. Allo stadio L. Ferraris di Genova: Juventus batte Genoa 3 a 0.
Un pareggio che non accontenta nessuna anche se sono stati gli emiliani a sfiorare più volte il goal. Le 2 reti arrivano tutte nel secondo tempo, alla fine però nessuno si è voluto far male. Allo stadio R. Dallara di Bologna: Bologna - Atalanta 1 a 1.
Goleada tra 2 squadre con grandi ambizioni, il primo tempo non è proprio ricco di emozioni se non la rete di Guendonzi e si va così nella ripresa dove la partita si riprende a tratti veloce, vivace e nervosa fino ad arrivare al raddoppio della Lazio e addirittura l'espulsione di Vanoli. Il toro si sveglia e quando ormai la partita sembrava chiusa sul 3 a 1 nel finale arriva il raddoppio ma non basta per un Torino che poteva dare di più. Allo stadio Olimpico Grande di Torino: Lazio batte Torino 3 a 2.
Continua il sogno/realtà del Como e soprattutto chi fa sognare è il solito Cutrone che sigla una doppietta, poi con Belotti per il tris, ma non basta le emozioni non finiscono e gli ospiti prima accorciano le distanze con Lazovic e in pieno recupero con Lambourde. Tanti goal ma alla fine a farne le spese è il Verona che incassa così la terza sconfitta consecutiva che farà molto riflettere- Allo stadio G. Sinigaglia di Como: Coma batte Verona 3 a 2.
La Roma vince ma non convince davanti a un Venezia ben disposto in campo e molto aggressivo, i lagunari passano sul finire del primo tempo con Pojanphalo, nella ripresa i padroni di casa pareggiano con Cristante e Pisilli. Una gara abbastanza intensa ma non del tutto convincente. Allo stadio Olimpico di Roma: Roma Batte Venezia 2 a 1.
Il derby toscano finisce a reti inviolate con poche emozioni e nulla di fatto nel primo tempo. Nella ripresa sono di più i viola ad essere padroni del campo ma alla fine anche con un pò di noia il confronto si chiude senza reti. Allo stadio C. Castellani di Empoli: Empoli - Fiorentina 0 a 0.
Il Napoli vince in scioltezza e si decide la gara nel primo tempo, nella ripresa è sempre Napoli ad essere padrone del campo mentre il Monza cerca di fare buona retroguardia per non subire altre reti. I partenopei occupano così il primato in classifica, c è da dire che il campionato è ancora lungo. Allo stadio D. A. Maradona di Napoli: Napoli batte Monza 2 a 0.
Succede di tutto al Tardini con goal annullati, prima vittoria x i sardi e alla fine 5 reti che di certo non fanno stare tranquilli gli emiliani che anche con il solito Man ci prova a dare una scossa con un nulla di fatto. Il Cagliari vince la sua prima partita, una gara di speranza per ritrovare orgoglio e serenità. Allo stadio E. Tardini di Parma: Cagliari batte Parma 3 a 2.
Commenti
Posta un commento