SERIE A 5^ GIORNATA

In questa giornata: prime vittorie importanti x Venezia e Como, si aggiudica il derby della madonnina il Milan, continua il sogno di Empoli e Torino, pareggio nel big match tra Juventus e Napoli. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto in tutte le partite.
L Empoli sbarca a Cagliari fiducioso e continuando così il sogno, i toscani si mostrano subito pericolosi e senza perder tempo è Colombo a sbloccare al minuto 33. I sardi salgono in cattedra con diverse occasioni, anche la sfortuna però non è da meno, compreso un ottimo portiere a parare l'impossibile. Nella ripresa ancora gli ospiti che siglano il gran finale con Esposito. Allo stadio Unipol Domus di Cagliari: Empoli batte Cagliari 2 a 0.
Succede di tutto al Bentegodi in una partita divertente, emozionante e soprattutto equilibrata nel primo quarto d'ora dove Sanabria sblocca x il Toro, la reazione è subito immediata x i padroni di casa che replicano con Kastanos, ma non è finita ci provano di più gli ospiti che senza un attimo di respiro trovando alla mezz'ora il vantaggio con Zapata. Si va nella ripresa. Niente da fare è ancora il Torino ad essere padrone del campo e tra un batti e ribatti al minuto 80 si triplica con Adams, la partita ormai è chiusa, ma quando sul finale l'arbitro concede un paio di minuti di recupero il Verona accorcia ancora le distanze al minuto 93 con Mosquera, i brividi non sono ancora finiti ci provano sempre i padroni di casa a trovare il pareggio ma nulla di fatto, l'arbitro fischia così la fine che per oggi può bastare in una gara ad alti livelli. Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona: Torino batte Verona 2 a 3.
Continua l'incubo Genoa e ne approfitta così il Venezia a trovare la prima vittoria importantissima per lasciare i bassifondi della classifica. Un primo tempo si può dire abbastanza equilibrato, poche le occasioni da una parte all'altra. Nella ripresa succede ciò che non ti aspetti: sono i lagunari ad essere più prepotenti e padroni del campo. Gli undici di Di Francesco trovano i goal prima con Busio e poi con Pohjanpalo, quest'ultimo anche protagonista di un rigore sbagliato poco prima. Tutto qui in una gara a senso unico x i Veneti; mentre il Genoa ha ancora tanto da lavorare. Allo stadio P. Penzo di Venezia: Venezia batte Genoa 2 a 0.
La Juve colleziona il terzo pareggio consecutivo, termina in parità una gara equilibrata e dalle poche emozioni, anche se ci si aspettava molto di più da questo confronto. Allo stadio Allianz Stadium di Torino: Juventus - Napoli 0 a 0.
Succede di tutto al Via Del Mare, in una gara che x chi soffre di cuore non era proprio adatta. Sbloccano subito i padroni di casa con Dorgu; nella ripresa succede l 'incredibile, prima un espulsione sia da una parte che dall'altra , poi arriva il goal di Krstovic dove quest'ultimo si è divorato comunque un paio di goal. Gli ospiti ormai sconfitti e nulla da chiedere, nel pieno recupero accorciano le distanze prima con Almqvist, dopo un minuto in modo incredulo arriva il pareggio del sogno con Hainaut. Una partita a ritmi elevati e di tante speranze. Allo stadio Via Del Mare di Lecce: Lecce - Parma 2 a 2.
Gara intensa ed equilibrata, dove sul finale del primo tempo passa la Lazio con Gila, nella ripresa ci provano di più i padroni di casa, Palladino cambia totalmente modulo, ed esordisce così Gudmundsson che con due rigori di cui uno in pieno recupero capovolge il risultato. Alla fine hanno ragione i viola con una Lazio tutta da rivedere. Allo stadio A. Franchi di Firenze: Fiorentina batte Lazio 2 a 1.
Continua la galoppata del Bologna che entra in campo subito convinta e a sbloccare è Urbanski, sul finale del tempo arriva il pareggio con Duric. Si va nella ripresa la gara sembra più equilibrata ma al minuto 80 Castro decide la sfida ricevendo un pallone che di potenza batte turati. Tutto qua in una gara che poteva dire molto di più soprattutto x i brianzoli. Allo stadio U-Power Stadium di Monza: Bologna batte Monza 2 a 1.
Gara a senso unico e tripletta x la Roma che conquista così la prima vittoria stagionale, Dovbyk, Dybala e Baldanzi i protagonisti di questa gara, nulla da fare per i friulani mai stati in partita. Allo stadio olimpico di Roma: Roma batte Udinese 3 a 0.
Si aggiudica il derby della madonnina il Milan in una gara divertente e scoppiettante. Un ottimo Milan a tratti sciupone ingabbia un Inter durata appena 25 minuti del primo tempo. L'Inter ha sofferto particolarmente la linea a 4 offensiva del Milan che ha sfondato centralmente un Inter con gli strascichi fisici e mentali dell'ottima prestazione di Manchester. Allo stadio G. Meazza/S. Siro di Milano: Milan Batte Inter 2 a 1.
Prima vittoria importantissima x il Como con tante reti ed emozioni. Sono subito i bergamaschi protagonisti a passare con Zappacosta; non succede altro. Nella ripresa succede l'inaspettato: al minuto 46 pareggia il Como con Strefezza, pochi minuti più tardi grazie ad un autorete sono ancora gli ospiti a raddoppiare, fintantoché al minuto 58 triplicano gli ospiti con Fadera nemmeno un secondo di respiro. L'Atalanta è inesistente, in confusione, anche se non basta il rigore trasformato in pieno recupero da Lookmann per chiudere comunque una sconfitta a testa alta. Il Como ha fatto un'ottima prestazione senza sbagliare nulla, una squadra veloce e con ottime geometrie di gioco. Allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo: Como Batte Atalanta 3 a 2.
Mi piace
Commenta
Invia
Condividi

Commenti

Post più popolari